La differenza la fanno ancora le persone!!

In un periodo di profonda innovazione tecnologica ci si chiede spesso dove porterà tutta questa automazione? Che confini avrà mai il social media  marketing? Quante porte aprirà ancora il web e la banda di connessione oramai illimitata? La E-fattura?

Sono domande che ci poniamo di frequente anche noi nell’attività ordinaria di studio.. la fatturazione elettronica sta permettendo elaborazioni quasi all’istante, elaborazioni che sino al Capodanno scorso erano difficilmente ipotizzabili  (d’accordo vanno sempre riviste ma divengono alla portata quotidiana!)

Poi quando un gruppo di collaboratori motivati, attenti e piacevolmente partecipi, si ritrova nell’analizzare le specificità di un singolo salone ed a sollevare problemi ed idee di cui ignoravi l’esistenza, allora lì capisci che la tecnologia non potrà mai sostituire ciò che può dare la risorsa umana!

Quello che vive oggi uno studio professionale, che si trova a dover affrontare il cambiamento,  lo vive in egual misura il titolare di un salone, salone la cui  clientela è completamente bersagliata da messaggi pubblicitari ed informazioni sempre più penetranti!

Beh, in questo casi, la differenza la fa ancora il gruppo di lavoro. Poter contare su uno staff di collaborati che si mostri:

  • coinvolto e partecipe in prima persona alla direzione della proprietà;
  • che si presenti in prima battuta come promotore di idee e migliorie;

ma soprattutto che sappia soffermarsi quell’attimo in più, quell’attenzione in più, che fa la differenza e che una fattura elettronica NON potrà mai fare.

Il Giusto Taglio