Lo Staff del Giusto Taglio augurando a Voi ed alle Vs famiglie di star in salute, vuole pensare a quando questo brutto periodo sarà finito, e si potrà finalmente tornare a socializzare ed a riempire i Vs amati saloni.
E nell’attesa della lieta riapertura vogliamo con la presente fornire qualche indicazione organizzativa perché, come immaginerete anche Voi, tutto non sarà più come prima.
Immaginiamo una riapertura graduale con normative ASL più stringenti e con disposizioni che non prevederanno le solite “bolgie” del Sabato in salone! Oltre a ciò, saranno gli stessi frequentatori del salone a richiedere sicurezze personali maggiori come ad esempio spazi più capienti dove ricevere i servizi o conoscenza di protocolli di sanificazione e sterilizzazione ben precisi.
Tutto questo ci fa presumere che i tempi in salone si allungheranno notevolmente come si allungheranno i tempi di lavoro per persona (scordatevi i tempi record da 4/5 clienti ora).
Qui vi segnaliamo alcuni primi consigli che potrebbero servirvi per pianificare sin da subito l’attesa riapertura:
- Analizzare la propria rotazione cliente mensile per stabilire nei giorni di riapertura i passaggi cassa da organizzare.
- Diversificare le ore lavorative con orari flessibili prevedendo lunghi orari di apertura esempio orario continuato 9-21 (da qui la necessità di organizzare gli orari dei collaboratori)
- Dal punto sopra, organizzare bene anche le tempistiche di lavorazione per servizio in modo da non sovrapporre.
- Ottimizzare il lavoro del team distribuendolo per specifico servizio presente in salone.
- Dialogare con il cliente spiegando il perchè dei nuovi tempi, e rassicurandolo esponendo i nuovi protocolli di sanificazione e sterilizzazione adottati.
- Parlare con il proprio staff programmando delle aperture straordinarie, certamente il Lunedì ma dopo un mese di stop perché no, anche qualche apertura di Domenica.
Sperando di aver fatto cosa gradita, e sperando di poter affrontare le dinamiche viste sopra insieme a voi il prima possibile
lo staff resta a disposizione
#andràtuttobene
Il Giusto Taglio