Alla riapertura gli amati saloni di acconciature/estetica registriamo come gli stessi abbiano recuperato il loro solito appael.
Cosa però contraddistingue questa riapertura rispetto alla canonica attività ordinaria:
- Una clientela sempre più esigente,alla ricerca di cure dettagliate, con grande attenzione al risultato;
- Per la clientela più sensibile la ricerca di sicurezza ed igiene nel salone, segno di tranquillità per l’utente finale;
Oltre a questo, le chiusure ad intermittenza hanno portato il cliente ad avere più tempo per fare selezione e scegliere con comodità.
Da qui la capacità del titolare di salone di presentare con forza un’immagine attuale, sicura ed in linea con le nuove ed alte aspettative.
L’indirizzo della clientela è sempre più orientato verso un’offerta “eco-sostenibile” – un mercato improntato al naturale- biologico e questo lo si nota dall’alimentazione al beauty-care.
Il titolare ed i collaboratori sempre più attenti ad adeguare la propria formazione alla direzione che sta prendendo il mercato. Sembra possa essere un passaggio obbligato anche considerando le politiche economiche del Governo sempre più importante alla GreenEconomy.